In Attesa del GP di domani…

Mi permetto di fare una piccola considerazione per quel che riguarda le gomme in MotoGP, visto che ormai il problema in F1 è parzialmente risolto grazie al monogomma mentre, in MotoGP soprattutto, sembra più che mai l’ostacolo più grande per diversi team.

La senzazione è che il leit-motiv di questa stagione sarà la differenza di prestazioni tra prove e gara. La prova più evidente di ciò sono senza dubbio le prestazioni che le Michelin hanno fornito in questi primi GP, con prestazioni straordinarie per quel che riguarda le prove, spesso in crisi in gara invece. Lo stesso vale anche per le Bridgestone, anche se forse si è evidenziato meno, ma facendo un confronto con lo scorso anno dove in prova erano ultra-competitive, sembrerebbe che abbiano cercato di favorire la durata e la resa in gara piuttosto che il giro singolo.

Normalmente non starei a fare un commento del genere dopo solo 3 gare (troppo poche per dare giudizi), ma mi concedo un’eccezione nella speranza di essere smentito già dalla gara di domani…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...