I quotidiani si estinguono? meglio!

Sabato avevo meglio da fare che stare davanti alla TV ed ero un po’ a corto di informazioni sulle qualifiche della MotoGP e della Formula 1, essendo poi andato in spiaggia la domenica, ho deciso di comprarmi la Gazzetta.
Beh, io mi domando come questa gente possa ancora campare, vista la qualità della roba che “spaccia”.
Innanzitutto per trovare le pagine dei motori devo saltare tre quarti di giornale che parla solo di calcio, tutta carta per pulirsi il c…
Poi trovo le pagine che mi interessano, oddio interessano è una parola grossa, perchè di interessante non c’è niente. Perlomeno niente che non si possa trovare su internet con un minimo sforzo.
Per le moto e la formula 1, la Gazzetta ha due-tre inviati sul posto che non fanno altro che tradurre in italiano le press release dei team aggiungendoci qualche congiunzione/stronzata per unire i concetti.
Aggiungete una foto di Talmacsi che fa una smorfia, Rossi che fa una smorfia e Raikkonen che (guarda caso) fa una smorfia ed avete più o meno, il contenuto delle 5-6 pagine (dipende se contate la pubblicità) dei motori della Gazzetta.
Spazzatura, quanto basta per decidere di non comprare più la rosea.
Come se non bastasse poi, visto che ormai i quotidiani non li vuole più nessuno, mi hanno pure regalato il Corriere della Sera.
Ci rendiamo conto? il quotidiano di informazione IN BUNDLE con il quotidiano sportivo! E’ come se andassi in libreria a prendermi un libro di motori e mi regalassero l’enciclopedia britannica!
A questo punto, se volete toccare il fondo e calarvi nella dimensione del degrado di questo paese, leggetevi pure il Corriere che vi hanno regalato, soprattutto le pagine della politica. E’ una bella masturbazione cerebrale sulle varie fazioni dei vari partiti, opportunamente orchestrate per fare i favori agli editori. Nessuno che parli dei problemi di questo cazzo di paese e di come risolverli…
Veramente un bel quadro, se però ci fermiamo a riflettere sul fatto che questa gente vive soprattutto grazie ai nostri soldi, cioè i contributi pubblici all’editoria, viene veramente da mandarli affanculo.

Advertisements

10 pensieri su “I quotidiani si estinguono? meglio!

  1. Di norma è il contrario. Ci sono dei giorni (non ho ancora capito quali di preciso) in cui al Corriere è allegata la Gazzetta. Tu semplicemente hai chiesto l’allegato e ovviamente ti hanno dovuto dare anche il giornale a cui la Gazzetta era allegata.

    Rispondi
  2. No, non è andata così, ho mandato la moglie a prendermi _la Gazzetta_ (no allegati o altre cazzate) ed è tornata con i due giornali.
    Probabilmente è un po’ come dici tu, nel senso che glieli hanno dati entrambi, visto che se prendi il Corriere ti danno la Gazza.
    Ahem, una domanda: la cronaca della MotoGP? 🙂

    Rispondi
  3. Esatto. Ci sono giorni in cui Gazzetta e Corriere…anzi…Corriere e Gazzetta, fanno coppia fissa. Questo significa che se chiedi il Corriere ti danno anche la Gazzetta e viceversa, ma il giornale che regge la coppia resta comunque il Corriere. 🙂

    Rispondi
  4. Sinceramente ormai i quotidiani non li prendo nemmeno in caso di catastrofi naturali o rivolte di popolo, tanto se va bene sono indietro di 10-12 ore, sennò peggio…
    Oramai prendo solo AS dopo i GP, principalmente perché sono un collezionista e in quanto tale…

    Rispondi
  5. Oddio, che tra Gazzetta e Corriere sia quest’ultimo a “reggere la coppia” mi risulta difficile da credere, stando ai dati di diffusione. Propendo piuttosto per il tentativo di propaganda politica della RCS, utilizzando la Gazza per “educare” le masse ignoranti. 😀
    Guardati in giro, in qualsiasi edicola tu vada, e vedi quante copie del Corriere vendono rispetto alle copie della Gazzetta…

    Rispondi
  6. Boh…sarò io che penso troppo mpositivo, abituato che in casa mia si compra il Corriere (a cui allegano la Gazzetta) e non viceversa…

    Solitamente sono io (figlio poco più che ventenne) che ogni tanto compro la Gazzetta da sola, ma di solito è in occasioni particolari e uniche…se voglio un quotidiano compro il Corriere 🙂

    Comunque non posso fare quel controllo qua…almeno non ancora. Bisogna aspettare luglio e la prima ondata di Piemontesi-Lombardi che scendano… :p

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...