Montoya vince nella NEXTEL Cup

Juan-Pablo Montoya aggiunge al suo palmares anche una vittoria nella NEXTEL Cup della Nascar.
Il successo per il colombiano è arrivato al termine di una gara in cui partiva 32° su 43, ricca di colpi di scena. Juan-Pablo si è distinto per aver lottato corpo a corpo con i piloti più quotati della Nascar e per aver gestito il (poco) carburante che gli rimaneva negli ultimi giri di gara, beffando il suo principale rivale per il successo, Kevin Harvick, che lo ha lasciato passare nella speranza che finisse la benzina.

Piccola riflessione su Montoya e sui suoi successi: una volta vincere in molte categorie diverse era un qualcosa che rendeva il pilota appetibile per la Formula 1, ora invece Montoya vince da reietto della Formula 1…

Al di là della simpatia o antipatia per il colombiano, non si può dire che gli manchi la velocità, eppure in Formula 1 al giorno d’oggi sono preferibili dei decotti alla Wurz, degli stracotti alla Fisichella o dei protetti come Sato…

Annunci

Un pensiero su “Montoya vince nella NEXTEL Cup

  1. Siamo sicuri che in F1 Montoya ci possa stare? Un pilota del suo talento, del suo appeal mediatico e del suo nome potrebbe stare solo in McLaren o in Ferrari… a Paragon mi sembrano messi bene, a Maranello è improponibile che ci vada per cui… lasciamolo in Nascar.
    Certo, se fosse possibile vincere per almeno cinque-sei team (in F1) questi problemi non ci sarebbero… i fuoriclasse come il colombiano starebbero a fare i cavalli pazzi, i Peterson, gli Scheckter, gli Andretti del caso e magari un titolo prima o poi lo porterebbero a casa

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...