Un pilota decisamente sopravvalutato?

Oppure un pilota molto sfortunato?

Questo mi domandavo ieri sera mentre pensavo alla 250 e ai nomi ne fanno parte. C’era un nome che avevo sulla punta della lingua ma assolutamente non mi veniva in mente…poi dopo attenta riflessione ci sono arrivato.

Manuel Poggiali.

Allora mi sono domandato: ma che fine ha fatto? Una rapidissima ricerca con Google ed ecco che sul sito ufficiale spunta questo comunicato.

Comunicato stampa del 13 dicembre 2006

Il due volte Campione del Mondo di Motociclismo Manuel Poggiali con il presente comunicato stampa annuncia che non parteciperà al Campionato Mondiale 2007.

 

Il Pilota sanmarinese, dopo aver interrotto il rapporto contrattuale con il team K T M per volere della casa austriaca, ha ricevuto varie proposte sia per la classe 250 che per la classe 125, nonché per la SuperBike, ma nessuna di queste era al livello delle sue aspettative.

 

Manuel vuole cogliere quest’occasione per salutare tutti i propri tifosi, in particolare quelli del Fans Club Ufficiale, ringraziare la propria famiglia che sempre gli è stata vicino come del resto i suoi sponsor storici ovvero il Dott. Enzo Mularoni dell’Azienda Del Conca, il Dott. Lino Dainese dell’omonima Azienda, il Dott. Leardini dell’Azienda Leagel e gli amici della Banca Partners.

Manuel Poggiali: “E’ stata un scelta molto difficile ma credo sia giunto il momento di prendermi un anno di riflessione per poi ritornare con un team e una moto vincenti nella stagione 2008”. Manuel Poggiali

 

Il fatto che sia stata la KTM a rescindere il contratto e non una scelta consensuale mi fa pensare ad una certa sopravvalutazione del pilota, che in fin dei conti si è distinto solo per aver vinto un mondiale 125 nel 2003.

 

Aspettiamo il 2008 e vedremo…

Annunci

3 pensieri su “Un pilota decisamente sopravvalutato?

  1. Per un paio d’anni Poggiali è andato davvero molto forte. Non penso fosse sopravvalutato, è davanti agli occhi di tutti il cambiamento che ha fatto dalle stagioni in cui vinceva rispetto a quelle successive. Penso sia un pò andato via di cranio, d’altronde lui stesso nelle sue dichiarazioni ha almeno parzialmente ammesso questa cosa.
    Per quanto riguarda i campioni/mezze seghe, se è per questo i sopravvalutati ci sono anche in motogp, così come in tutte le categorie motoristiche.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...