Toh, guarda caso…

Ricordate quando abbiamo parlato delle nuove regole per il campionato del mondo Superbike?

Beh, da allora sono passate due sole settimane e domenica scorsa, al World Ducati Week di Misano, guarda caso, la Ducati ha fatto scendere in pista per la prima volta la 1098 F08, cioè la bicilindrica 1200cc. che parteciperà al prossimo mondiale Superbike e, guarda caso, è perfettamente in regola con la bozza del regolamento 2008 reso pubblico, appunto, due settimane fa…

Veloci eh?

Questo dovrebbe dare la dimensione del ricatto che Ducati è stata in grado di mettere in scena nel mondiale: di fatto avevano puntato tutto sulla 1200, se non aveva il via libera, ciao ciao…

1098-prima-uscita-misano.jpg

Annunci

3 pensieri su “Toh, guarda caso…

  1. Se non sbaglio una roba simile avvenne qualche anno fa in DTM: modifica del regolamento e subito dopo la Mercedes tirò fuori una vettura in regola con le nuove norme.
    Ricordo male?
    Come andò a finire l’anno successivo?

    Rispondi
  2. Io purtroppo non posso aiutarti…negli ultimi anni oltre alla F.1 mi sono buttato a capofitto sul motomondiale e Superbike, proprio non ce la faccio a seguire altro…
    (anche se la GP2 mi stuzzica…)

    Rispondi
  3. intanto anche l’anno scorso se troy nn fosse caduto la prima volta e buttato giu altre due, sarebbe stato l’ennesimo trionfo ducati… anche con 30 cv in meno…. parliamo poi degli anni scorsi? ti ricordo che la sbk è nata prevedendo maggior cilindrata per le bi e tri cilindriche… sono stati i japposotti ad ammafiarsi il regolamento in questi 3 o 4 anni… pensaci…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...