Alonso sempre più criticabile dopo Spa

Secondo il Telegraph, dopo le solite dichiarazioni di facciata ad uso e consumo della TV, Hamilton è andato giù duro contro Alonso riguardo ai primi metri del Gp: “L’ho passato alla prima staccata, ma ad un tratto in uscita curva non avevo più spazio, mi ha spinto fuori in maniera deliberata e plateale, quella non è stata una manovra corretta”.

E fin qui siamo nel campo delle opinioni, anche se effettivamente all’uscita de La Source Alonso è andato con tutta la macchina ed oltre sul cordolo, sapendo che aveva a fianco Hamilton, il quale ha preso la via di fuga.

La cosa più succosa dell’articolo del Telegraph è però il fatto che Alonso pagava di tasca sua i meccanici 1000 Euro a gara per battere Hamilton, pratica che la McLaren ha fermato appena ne è venuta a conoscenza…

Annunci

9 pensieri su “Alonso sempre più criticabile dopo Spa

  1. Se continuano così quei due finiranno per farsi del male… fino ad ora avevano un minimo di freno perchè dovevano in un certo qual modo pensare anche agli interessi della squadra, adesso che i loro punti servono solo a loro stessi, il rischio che si buttino fuori a vicenda cresce esponenzialmente…

    Rispondi
  2. Resto dell’idea che mi sono fatto in anni e anni di visione di competizioni motoristiche: se tenti un sorpasso all’esterno di qualcuno in un tornante o sei sicuro di essere già davanti oppure devi ringraziare il fatto che qualcuno abbia pensato di allargare la via di fuga e metterci dell’asfalto.
    KR (con JPM) all’ingresso del motodrom di Hockenheim e lo stesso JPM (con MS) all’esterno della Tosa non furono altrettanto fortunati. 🙂

    Rispondi
  3. Quanto al pagamento dei meccanici giova ricordare che in Spagna pare sia lecito, per esempio, per una squadra di calcio offrire premi in denaro a chi giocherà contro l’avversario diretto in classifica.

    Rispondi
  4. OK, trasportiamo la questione sulla squadra di calcio: il problema si pone se un membro della squadra stessa offre soldi a dei giocatori perchè gli facciano segnare più goal di un altro suo compagno…

    Rispondi
  5. È sempre più criticabile in quanto megalomane. Ha affermato di aver portato 6 decimi alla Mclaren. Si, certo, mica ha fatto tutto lui. Ringraziasse almeno De La Rosa, Coughlan e Stepney…

    Rispondi
  6. Oddio, la manovra di Alonso è stata davvero durissima, ma se dovessero coriandolizzare la licenza a un pilota solo per manovre del genere, la licenza di MSchumacher sarebbe dovuta essere ridotta a poltiglia microscopica già molti anni fa….

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...