GP Giappone 2007, aggiornamento!

La FIA ha penalizzato di dieci posti Sebastian Vettel, colpevole di aver tamponato in regime di safety car Mark Webber. La penalizzazione verrà scontata sulla griglia di partenza del G.P. di Cina che si correrà domenica.
E così il giovane Vettel “sconta” l’inesperienza (e la frenata di Hamilton e Webber dietro la safety car…).
Ma un’altra tegola piove sulla Toro Rosso: a Vitantonio Liuzzi è stata inflitta una penalità di 25″ (da aggiungere al tempo totale della sua gara) per aver fatto un sorpasso in regime di bandiere gialle.
Morale della storia: Sutil e la Spyker ottengono il loro primo punto iridato, mentre la Toro Rosso resta a bocca asciutta e a quota zero.
Si prevedono urla a Faenza.

Advertisements

4 pensieri su “GP Giappone 2007, aggiornamento!

  1. Certo che se poi viene fuori, come pare, che sia stato Hamilton a innescare tutto, dovrebbero “ritirare” la penalità a Vettel, anche perché credo che comunque si sia già punito “da solo”…

    Rispondi
  2. Guardo e riguardo il video, ma a me pare che la colpa sia tutta di Vettel, che si è letteralmente addormentato. Hamilton rallenta ma è del tutto fuori traiettoria; non è chiaro se anche Webber abbia alzato il piede, ma a mio avviso non pare esserci una decelerazione tale da giustificare un impatto da chi ti sta dietro. Vettel viaggia troppo vicino all’australiano, ma anche così non si capisce perchè gli sia finito addosso. Per me 100% responsabilità di Vettelino.

    Rispondi
  3. Può darsi che Vettel sia rimasto sorpreso dal rallentamento di Webber, ma è anche vero che Webber non avrebbe rallentato se Hamilton non avesse fatto casino…

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...