Tutto quello che ho imparato da Shanghai.

  • “Sulle orme di Michael”: festa grande in Toro Rosso per Vettel, quarto all’arrivo: gli è stata pure risparmiata la quasi tradizionale pulizia del box. Visto che anche Liuzzi ha avuto il fegato di andare anche lui a punti (6º), la ripulitura è toccata a Franz Tost, il boss della scuderia. Tost ha eseguito senza problemi, anche se ha dato ordine di rinchiudere Vettel in una stanza e fargli vedere il video del suo tamponamento a Webber da qui sino alla partenza per il GP del Brasile…
  • Sulla scia del comunicato stampa Red Bull/Toro Rosso del Fuji (“Pensavamo di aver visto la luce in fondo al tunnel, invece era il treno che ci veniva contro”) la Spyker ha replicato: “Noi nel tunnel ci stiamo bene; anzi, stiamo anche pensando di arredarlo”.
  • Lo scoop: individuata la causa del macroscopico errore di Hamilton: nel gigantesco simulatore di guida della scuderia di Ron Dennis manca la corsia dei box. Per tamponare l’errore, è stata confiscata la playstation di Alonso che fornirà la potenza di calcolo necessaria alla nuova implementazione. L’asturiano ha subito rilasciato un’intervista al veleno ad un giornale spagnolo, mentre Hamilton ha chiesto di vedere i punteggi, i record e la telemetria di quanto registrato sulla console del campione del mondo.
  • Ragazzi, comunque andrà a finire questo mondiale, sarà assegnato o ad un novellino (ma asso mediatico) che sotto l’acqua s’insabbia spesso e volentieri (Nürburgring, Cina), a un polemico senza scrupoli con la passione per le escursioni sull’erba (Canada, Cina, giusto per fare un paio di esempi) o al pilota più taciturno di tutti i tempi che ha però il brutto vizio di rovinarsi le sempre più importanti qualifiche per colpa di errori (Monaco) o ettolitri di benzina in più degli altri (“n” esempi, in Cina l’ultimo).
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...