Quanto vale/vuole Biaggi

Due notizie di ieri riguardano il pilota romano: la prima è relativa al team Alstare della Superbike, che lo lascia libero per il 2008, ringrazia sentitamente, ma non ha i fondi per ingaggiarlo per un altro anno, anche alla luce dell’attuale mancanza di sponsor. La seconda è che Fausto Gresini ha avviato dei colloqui per riportare Max in MotoGP.

Bene o male che vada la trattativa con Gresini, sembra improbabile che Biaggi riesca a mettere il sedere su un Honda, dopo gli screzi pesanti del 2005, buona fortuna a lui.

Oltre a queste due notizie ufficiali, ce n’è un’altra che circola a livello di mezza voce, e quindi totalmente ufficiosa: pare che le cifre su cui non si sono accordati Biaggi e Batta (team manager dell’Alstare) siano due miliardi di vecchie lire (richiesta di Biaggi) e un miliardo e due (offerta Alstare), il che, più o meno, corrisponderebbe a quanto disse Batta in telecronaca diretta a Vallelunga: “io ho proposto una cifra a Max e lui mi ha sparato il 50% in più”.

Annunci

7 pensieri su “Quanto vale/vuole Biaggi

  1. Non gira molto di “ufficiale”, ma pare che i campioni alla Bayliss te li porti a casa con un miliardino o meno, con la garanzia che se non si rompono qualcosa (vedi il mignolo di Donington quest’anno) ti vincono il titolo.

    Rispondi
  2. Quindi il fatto che a Biaggi proponessero 1,2 mld. era già “grasso che cola”, e gli venivano dati forse anche per motivi di popolarità che poteva portare ?

    Rispondi
  3. 2 miliardi in SBK per non vincere manco il titolo?
    C’è ancora qualcuno che è disposto a spendere simili cifre per MBi?
    Sarebbe come se un top team in F1 rinnovasse per 3 anni il contratto di uno come Massa …. Oops, forse ho fatto l’esempio sbagliato ………..
    😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. A onor del vero, cmq, uno come Biaggi porta anche denaro all’ambiente. Non è un caso che – indipendentemente dai cali di ascolto a fine stagione – l’attenzione sulla SBK e sul team Alstare sono stati incrementati con l’arrivo di MB.
    Poi ognuno si fa i conti in tasca e decide 😉
    Peccato per Max che Moratti non abbia un team di motociclette 😀

    Rispondi
  5. Dadi, è proprio quello che pensavo: se davano più del normale a Biaggi, che comunque è veloce ma non garantisce il titolo, deve essere perché puntano a guadagnare pubblico dalla MotoGP o comunque dal seguito personale del romano.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...