Quando il nero non basta…

C’è chi dice che Ecclestone l’abbia detto per scherzo, c’è chi dice che invece fosse sufficientemente serio, ma l’altro ieri il nanetto con i capelli alla Andy Warhol ha affermato: “il fatto che Hamilton sia nero ha aggiunto interesse alla F.1 ed allargato l’audience, peccato che non sia ebreo, anzi musulmano perchè ci sono molti più musulmani che ebrei e avremmo ancora più audience”.

Dopo averlo seguito da tanti anni, non penso scherzasse più di tanto. Ha anche detto che Hamilton meriterebbe la corona di campione del mondo, cosa che in passato ha portato una sfiga epocale a Schumacher, che dopo tale previsione perse sia il titolo 1997 che quello 1998…vedremo stasera se la leggenda della maledizione di Ecclestone continuerà nel tempo.

Annunci

15 pensieri su “Quando il nero non basta…

  1. Tecnicamente non si è smentito: preso atto che Hamilton è considerato soprattutto per elementi extrasportivi, spiega come dovrebbe essere per diventare testimonial ideale “a tutto tondo”. Speriamo che non lo obblighi ad una conversione dettata da motivi di marketing… :-))
    Scherzi a parte, leggendo Ecclestone da (oltre) 20 anni, escludo assolutamente l’ipotesi che scherzasse: Bernie, soprattutto quando si tratta del suo giocattolo, mi pare sia sempre stato mortalmente serio.

    Rispondi
  2. Raga io alle 20:19 postavo su isf1:

    Ocio alla FIA
    Che non squalifichi, che so, le due BMW.
    Sarebbe il tocco finale pro Hamilton…


    Magic
    Onore a Raikkonen WC2007

    Morale: ore 22:40 stanno forse per squalificare le due BMW

    Rispondi
  3. che serata, non bastava la gara, mo’ pure le verifiche…Baldisserri in diretta un po’ l’ha tirata “adesso aspettiamo che restituiscano le macchine”.

    Finirà mai sto mondiale 2007? 😀

    Rispondi
  4. Io se fossi stato lo sceneggiatore avrei calcato un po’ meno la mano, e qualche colpo di scena me lo sarei tenuto buono per una delle prossime stagioni, hai visto mai che serva…

    Rispondi
  5. Godo come un porco.
    E visto che abbiamo abolito il politically correct devo dire che mi sono venuti in mente 2 soli scenari possibili.

    1. Ha deciso tutto la pista.
    Ergo:
    a. godo come un porco per Ron Dennis che ha fatto di tutto per favorire il figlioccio inglese ai danni di un campione del mondo pagato suon di miliardi.
    b. godo come un porco per la FIA che ha perdonato il perdonabile a uno che ha imparato il peggio che si potesse imparare in un solo anno
    c. godo com un porco anche per LH; LH “dalla faccia pulita” che “non sapeva nulla della spy story”, “che sente una connessione con Senna sulla sua tomba (e la necessità del codazzo a riprendere la cosa, ndr)”.
    d. non è vero che LH è un fenomeno; perchè se uno ha bisogno degli specchietti (cit.) per capire che la gomme è finita e sta girando sulle maglie d’acciaio, se ha bisogno del box che lo richiami quando perde da un pezzo 5″ al giro, se ha bisogno di disturbare il rivale per il titolo nell’ultima qualifica, se non capisce che basta fare 4 punti, QUATTRO, in 2 gare con una macchina che male che vada arriva quarta (quindi 10 punti in 2 gare) allora …….

    2. Non ha deciso tutto la pista
    Alla luce della sentenza FIA “via tutti i punti costruttori, i piloti si salvano perchè hanno collaborato (chi poi? LH? “Mr. io non so niente, non ho visto niente, non ho sentito niente”?, ndr) salvo intervenire anche sul 2008 se succede qualcosa di nuovo”, dei punti c e di di cui sopra, paradossalmente anche del punto b, del fatto che FA sul podio di fatto gioiva, del fatto che abbia fatto fatica a non ridere nella conferenza stampa , del fatto che RD non sia mai stato inquadrato in tutto il GP … beh la seconda idea è che a Parigi la sentenza in realtà sia stata “noi ai vostri piloti i punti li lasciamo perchè altrimenti ci fottiamo gli incassi degli ultimi 4 GP; ma voi il mondiale lo perdete, altrimenti ecco che saltano fuori ‘le cose’ per il 2008 …”.

    A questo punto che sia vera l’una o l’altra non mi interessa nemmeno più.
    L’importante è che il risultato sia quello STRAGIUSTO!!!!!!!!!!!!!
    STRASTRASTRAGIUSTO!!!
    STRABENE così.
    🙂

    Rispondi
  6. E in effetti Ecclestone porta sfiga. 😆

    Ed è meglio per LH che sia vera la mia ipotesi dietrologica perchè se tutto quanto è successo è stato “naturale” ho l’impressione che al ragazzo per vincere servirà almeno una MP4/4 o una F2002 …….

    Rispondi
  7. Max, propongo il tuo post ‘Godo come un porco’ per l’affissione, cioè per la pubblicazione ad articolo.
    Dagli una rivista e postalo, mi sembra un editoriale con i baffi!
    In giornata il mio punto di vista sul mondiale più merdoso della storia.
    Se tolgono il titolo a Raikkonen vado di persona a Monza al prossimo GP con uno striscione “INGLESI=LADRI”

    Rispondi
  8. Oggi all’ora di pranzo lo preparo e lo posto.
    Ci metto un “vietato ai minori” e poi vado ….. 😀

    Senti ma … Non è che con la nuova legge sull’editoria rischiamo la galera eh? 😆

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...