La Red Bull farà reclamo contro la Brawn

Come puntualmente profetizzato da Ecclestone,

il piano B di cui avevamo parlato commentando la “puzza” della Brawn GP si sta materializzando: la Red Bull ha fatto sapere tramite Helmut Marko che è pronta a fare reclamo contro la Brawn se quest’ultima passerà le verifiche tecniche di giovedì.

Sotto accusa il profilo estrattore, il cui disegno permetterebbe, secondo Marko, un guadagno di mezzo secondo al giro.

Annunci

4 pensieri su “La Red Bull farà reclamo contro la Brawn

  1. Del problema degli estrattori si era parlato molto dopo le prime presentazioni, tutti sospettavano di tutti. Poi il clamore del salvataggio della Brawn, i temponi, la questione dei punteggi e via dicendo aveva messo in secondo piano il problema. Che, puntalmente, si presenta alla grande alla vigilia della prima gara. Prevedo correzioni e spiegazioni a pioggia nel corso delle prime gare.

    Rispondi
  2. Comunque in un momento di cambio regolamentare ci sta che ci sia qualcuno che sfrutta un buco nel regolamento. Non una forzatura (tipo fondo piatto con la molla, per intenderci) ma proprio una interpretazione diversa.
    Molto spesso la descrizione tecnica di una regola (o di un manufatto) parte da un’idea precisa che il progettista o disegnatore si è fatto. Il linguaggio, anche tecnico, è abbastanza ambiguo (per sua natura) per consentire svolte radicali (tipo doppio fondo per intenderci)

    Rispondi
  3. ricordo che non troppo tempo fa si era parlato anche di scarichi della ferrari che uscivano dai profili del cofano, poi questo problema sembra sparito (oppure la ferrari ha risolto ? non so)
    di certo è che questo campionato parte già pieno di veleni, non mi aspetto una grande annata della F1. Speriamo bene :\

    Rispondi
  4. Hanno imposto alla Ferrari di tagliare gli scarichi o modificare la carrozzeria perché c’era il timore (fondato) che si sarebbe data una valenza aerodinamica al design dei medesimi, se a questi fosse stato consentito di sporgere.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...