Gli USA si affidano all’avanguardia tecnologica Italiana

Il Presidente statunitense ha onestamente preso atto dello stato delle cose ….

 oggi, l’Italia che crea automobili rappresenta l’avanguardia tecnologica nel settore, a livello mondiale, basti ricordare che è dotata della gamma meno inquinante del mondo (volendo tacere dell’invenzione del Common Rail, dell’avanguardia nell’alimentazione a metano, della rivoluzione Multiair, ecc ecc). E questo Obama lo sa …

Del resto, gli americani già nel recente passato si sono affidati alla inventiva Fiat: per 3 anni GM si è fornita di pianali, trasmissioni e motorizzazioni “made in Italy” (si ricordi che la Opel Vectra/Signa, presente ancor più massicciamente che in Europa nella gamma GM USA), null’altro è se non una Fiat New Croma ricarrozzata ….

Per non parlare di Ford, che ha fatto realizzare la Nuova Ka da Fiat.

Le considerazioni di Obama, per quanto riferite al caso-Chrysler, sono quindi frutto di una serie di collaborazioni italo-americane che hanno accreditato il nostro Gruppo negli USA come una Casa di assoluta eccellenza qualitativa, specie in relazione al nuovo “must” orientato a favorire la diffusione, anche sulle freeways americane, di veiocli a ridotto ingombro e ridotto impatto ambientale ….

Concludo evidenziando un dato …. la gestione Daimler Mercedes ha portato Chrysler sull’orlo del fallimento ….. scommettiamo che Fiat rilancerà Chrysler ? Scommettiamo che noi italiani dimostreremo di essere molto più bravi dei tedeschi, in materia di management nel settore dell’automotive ?

Annunci

5 pensieri su “Gli USA si affidano all’avanguardia tecnologica Italiana

  1. Jody, ci risiamo. “basti ricordare che è dotata della gamma meno inquinante del mondo” Semplicemente perchè vende auto più piccole di altri, non per chissà quali rivoluzioni nei motori.
    “per 3 anni GM si è fornita di pianali, trasmissioni e motorizzazioni “made in Italy” infatti l’attuale 6 cilindri Alfa Romeo è GM.
    La realtà è un tantino diversa. Chrysler non se la fila nessuno. Fiat è l’unica disponibile. Non è amore, è mancanza di alternative.

    Rispondi
  2. Stasera invierò un pezzo che sto meditando da qualche giorno.
    Sarà facile per me scriverlo, visto che si sta realizzando quanto da me prefigurato almeno 4 anni fa …. te le sei comprate le azioni Fiat quando ho suggerirlo di farlo su questa rubrica ? Chi sa interpretare le mie analisi senza stupidi pregiudizi guadagna quattrini !
    Spero che Michele lo metta in linea in “tempo reale” …

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...